MUSASHI FC – Més que un club!

Non siamo in Catalogna e non stiamo parlando del Barcelona.
Ci troviamo in Italia ma virtualmente catapultati nella Terra del Sol Nascente e, come suggerisce il titolo, si tratta di un qualcosa che va ben oltre la semplice idea di squadra.
Vi raccontiamo brevemente il percorso intrapreso da questo fantastico gruppo.
Possa essere fonte di ispirazione per chiunque la legga.
La Musashi FC nasce a marzo 2021 dall’idea di un gruppo di amici, appassionati sia del calcio virtuale PES sia del manga Captain Tsubasa.
Il gruppo prende ispirazione dalle avventure calcistiche della squadra di Julian Ross (Jun Misugi) del tanto amato cartone animato Holly&Benji (La Mambo).
Come tributo all’anime Giapponese, ogni membro del team sceglie il suo personaggio preferito, se disponibile, e ne ricrea l’identità all’interno del gioco.
L’idea è molto apprezzata dalla community al punto di raggiungere in pochissimo tempo i 1000 followers su facebook e l’affiliazione twitch.tv.
A seguito di una forte attenzione mediatica attira l’interesse di associazioni culturali , Sponsor, TV , che consentono al Team di stringere accordi di collaborazione con l’obiettivo di promuovere la passione per il mondo degli eSports.
Grazie al forte legame di amicizia, responsabili e player, potranno crescere in modo sano e genuino per far fronte alle incredibili sfide che questo mondo riserverà in un futuro, si spera, non troppo lontano.

Start a Conversation